domenica 19 novembre 2006

FINALMENTE.........

Vedere un bel film è come leggere un bel libro... sottolineare con la matita non troppo appuntita le frasi che ti piacciono di più... le frasi che ti piacerebbe leggere alla persona che ami... le frasi che ti fanno ricordare con piacere il libro stesso...
Beh stasera sono stata molto fortunata... ho visto finalmente un bel film "In her Shoes"... inizia come la solita commedia americana e prosegue con una punta di tensione drammatica... il finale è romantico e regala belle emozioni...

Non voglio raccontarvi la storia... magari vorrete vederlo e non voglio fare la parte di giusy che con le sue espressioni a metà film già ti ha fatto capire come andrà a finire... Però voglio approfittare del blog per dedicarvi una poesia che la protagonista recita alla sorella alla fine del film...
Immaginate di essere tutti davanti al camino (magari quello di casa di martina di Vivy)... in sottofondo solo il rumore della legna che scoppietta... e io che vi leggo questa poesia...


Il tuo cuore lo porto con me
Lo porto nel mio

Non me ne divido mai.

Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;

qualsiasi cosa sia fatta da me,

la fai anche tu, mia cara.


Non temo il fato

perchè il mio fato sei tu, mia dolce.

Non voglio il mondo, perchè il mio,

il più bello, il più vero sei tu.


Questo è il nostro segreto profondo

radice di tutte le radici

germoglio di tutti i germogli

e cielo dei cieli

di un albero chiamato vita,

che cresce più alto

di quanto l'anima spera,

e la mente nasconde.


Questa è la meraviglia che le stelle separa.

Il tuo cuore lo porto con me,

lo porto nel mio.


E. E. Cummings


Ovvio che la dedica speciale è per le mie due sorelle... ma in realtà lo dedico anche a tutte voi... il vostro cuore lo porto con me, nel mio...

1 commento:

giusy ha detto...

Stanotte ho perso un pò di tempo per cercare questa poesia...
Non ricordavo il nome del poeta! Ho cercato fra un sacco di poeti inglesi!
Come al solito mi hai preceduto!!!
E' vero, però, proprio un bel film!
E una poesia fantastica: da lacrimalesta! Io mi sono emozionata tantissimo!!!
Ragazze, un fil da vedere!