martedì 26 settembre 2006

STRANE OPERAZIONI MATTUTINE

Altro che Mary Poppins... stamattina ci vorrebbe un miracolo!!!!

Come si dice? Chi ben comincia è a metà dell'opera... beh visto che io non ho ben cominciato, molto probabilmente non starò neanche all'introduzione di questa cavolo di opera!!!!
Ora vi racconto... stanotte ho smesso di lavorare alle 2.10 più o meno... una noia assurda... meno male che c'era a farmi compagnia un'amica sul messenger... anche lei, povera sventurata, doveva finire un lavoro da consegnare stamattina!! Lei lavora a roma e mi ha detto che ieri sera c'era un tempo di schifo... tuoni, lampi, fulmini e saette... addirittura durante la giornata aveva anche grandinato!!!! Io le dico: no dany, qui il tempo è abbastanza ok, c'è solo un po' di vento... E dopo la buonanotte ci siamo date appuntamento di sventura alle 6.15 per finire il lavoro in tempo utile...
Altro che buonanotte!!!!! Dopo appena un paio d'ore che avevo preso sonno, inizia a diluviare... i lampi e i tuoni di roma si sono spostati tutti qui... e nel rimbecillimento più totale mi alzo e chiudo tutte le finestre, che puntualmente erano aperte!!!!! Cerco di riprendere sonno, ma l'impresa è abbastanza ardua... dopo un altro paio d'ore suona la sveglia ufficiale... coraggio giovanna, te tocca lavorà!!!!!!! Mi alzo con gli occhi a patana, guardo verso la finestra per controllare che tempo c'è fuori e inizio a vedere un alone per terra... forse sono allucinazioni da sonno... guardo meglio... e dopo qualche minuto ero con pezze e asciugamani a raccogliere l'acqua che era entrata in camera mia!!!!! E solo in camera mia, perchè ovviamente era acqua a vento dal lato della mia finestra...
Ma che tragedia è???? Sono sicura che questa sarà una giornata di cavolo... ha un nonsocchè di innaturale!!!! Beh, amiche care, vi farò sapere nel corso della giornata...
Almeno a voi auguro una buonagiornata... un bacio grande!!!!

PS: questo post lo dedico ad un mio amico che ieri mattina quando gli ho detto buongiorno, mi ha risposto: buongiorno? speriamo....
QUESTO DOVEVA ESSERE UN PRESAGIO... Buonagiornata lavoratore!!!!

1 commento:

giusy ha detto...

Beh, se devo essere sincera oggi è una giornata storta anche per me. A parte il tempo di schifo... in Tribunale ho rischiato di litigare con ben 3 cancellieri... dovrebbero fare un corso di buone maniere prima di assumerli.
Acidi a certi livelli. sgorbutici, brutti e cattivi. Ti urlano in faccia non appena vedono che sei una semplice praticante!!!
Una, addirittura, mi ha urlato addosso di starle facendo perdere tempo solo perché le acevo chiesto un'informazione - piccolo particolare mi aveva mandato da lei un altro cancelliere!!! Poi, per completare l'opera, file interminabili alle udienze, che più che udienze sembrano mercati rionali!!! Uno scempio!!!
Dopo questo sfogo vi saluto, sperando che il resto della giornata si evolva al meglio!!!
Bacio a tutte!!!