martedì 23 settembre 2008

SPECIALIZZATA


Un altro passo in avanti, l’ennesimo di tanti altri. Un percorso completato ed uno nuovo che già sta cominciando.
E’ così che immagino la mia vita: un enorme gioco dell’oca. Ma qui non ci sono dadi da lanciare, nulla è lasciato al caso, perché sono io che decido, io che scelgo la mia strada. Qualche volta procedo di qualche casella, altre salto un turno, ma comunque sia vado avanti fino all’arrivo.
In questo mio lungo percorso sono tante le persone che mi sono state vicino e che vorrei ringraziare.
Ed ecco, il mio primo ringraziamento va a te papà.
Da quando ero una bambina mi hai sempre ricordato l’importanza dello studio, le opportunità che offre… quelle che, purtroppo tu non hai potuto avere perché costretto a crescere troppo in fretta.
Certamente è per questo se con me sei stato così “esigente”: lo studio prima di tutto! Nessuna distrazione.
Ma so quanto tu sia contento di me, anche se non lo ammetterai mai: i tuoi occhi però non sanno mentire!!!
Grazie papà per avermi offerto l’opportunità di realizzare i miei sogni. Non hai peccato di presunzione con me. Hai solo voluto offrirmi l’opportunità di una vita migliore… e ci sei riuscito!
Ma se sono come sono lo devo anche a te mamma.
Con i tuoi modi di fare, a volte davvero più unici che rari, mi hai sempre incoraggiato e sostenuto nelle mie scelte.
Forse non te l’ho mai detto, ma sono orgogliosa di avere te come mamma.
Grazie anche a voi Domenico ed Angela.
Fratellone grazie per aver sempre creduto in me e per avermi incoraggiato a non mollare… anche quando io avrei voluto. Mi sei stato vicino e non dimenticherò mai ciò che hai fatto per me. Ti voglio bene.
Angela, lo so, siamo due mondi opposti e paralleli, tu il giorno ed io la notte, ma so che qualunque cosa farò, ovunque sarò, tu sarai con me. Ti voglio bene.
Ed un grazie doveroso alla c.d. “carne estranea”.
Daniela e Mimmo, più che cognati, due fratelli.
Daniela, la mia amica, confidente e personal stylist. Quante telefonate! Sei una persona speciale e ti adoro.
Mimmo, praticamente mi hai visto crescere e non credo di avertelo mai detto, ma ti voglio bene.
A voi fratelli grazie soprattutto per avermi donato i miei tesori più grandi: Cristina, Alessia e Giulia. Non avrei mai creduto di poter amare tanto qualcuno.
Piccole, vedervi crescere è il regalo più bello!
In questo percorso però non sono sola. Accanto a me ho te Alessandro, il mio amore.
In questi due anni trascorsi insieme mi hai insegnato tanto e forse nemmeno lo sai. Mi hai insegnato che i sogni vanno inseguiti e che per quanto la strada possa essere lunga e difficile vale la pena di essere percorsa. Non so dove mi condurrà questo mio cammino, ma ho la certezza che, comunque vada, sarà “Per sempre”.
Un grazie dal profondo del cuore va a Tina e Giorgio.
A voi grazie per il vostro affetto, incondizionato e sincero. Grazie per esserci sempre. Grazie per il sostegno e la fiducia che riponete in me. Grazie per la forza che sapete trasmettermi. Vi voglio bene.
Grazie alle www.amichexsempre.it, le mie amiche di una vita: Giovanna, Marinella, Filly, Francesca, Rosa, Viviana e Rosanna.
La vostra amicizia è un dono prezioso. L’amicizia vera esiste ed io sono fortunata ad avervi nella mia vita. Gli anni passano, le cose cambiano, ma gli amici, quelli veri, restano.
Grazie anche a te Grazia, la mia compagna di studi e di avventure. Ti voglio bene.
Grazie alla mia grande famiglia. Si può crescere, cambiare, sorridere, litigare, ma ovunque io vada la mia famiglia farà sempre parte di me. Grazie alla “nonna dei fiori”! Grazie a Manuela, Francesca e Maria: la vita ci ha portato ad intraprendere strade diverse, ma l’affetto che ci lega è e sarà sempre lo stesso.
Grazie a Domenico, Ilaria, Francesco, Paula, zio Ninni, zia Maria, la nonna Egidia. Siete persone uniche e vi voglio bene.
Grazie a tutte le persone che, in un modo o nell’altro, hanno fatto, fanno e faranno parte della mia vita, perché quello che sono lo devo anche a loro.
Grazie!

4 commenti:

Gloria ha detto...

Grazie per i ringraziamenti! Te la meriti questa Laurea! Un abbraccio.

giusy ha detto...

Grazie a te per essere venuta ed aver fatto il tifo per me!!!
Un bacio grande!

Vivy ha detto...

Mi sono commossa...........bellissim e parole

gio_stregacciabuona ha detto...

Ammika mia... ovviamente io l'avevo letta quando ti ho stampato la tesi, però non ti ho detto niente per discrezione (deontologia professionale!!)... Devo ammettere che mi sono scese le lacrimucce...

Sono troppo troppo orgogliosa di te... Sei riuscita ad ottenere un risultato eccellente anche in una situazione di cavolo!!

Sei davvero una grande...
Appena ci vediamo ti abbraccerò stritolandoti... :-)