lunedì 10 settembre 2007

SARA' CHE FUNZIONA SUL SERIO...

Ed è di nuovo il mio turno.

Che bello!!! La nostra magggica borsa è di nuovo con me!
Questo giro mi trova particolarmente positiva, ottimista, di buon umore... ed è davvero una cosa fantastica!
L'estate può dirsi conclusa (non facciamoci sentire da Giò, potrebbe rimanerci secca : )!!!), ma io ho nella mente e nel cuore un sacco di bei ricordi... che sicuramente influiscono su questo mio stato d'animo!
E poi, sarà che funziona sul serio...
"Cosa!?!" Vi starete domandando... ma certo!!!
Si tratta di un mio nuovo amico: un simpatico gnometto regalatomi dai genitori di Alessandro durante la nostra vacanza a Rocchetta (Molise). E' simpaticissimo e, credenza vuole, che goda di poteri magggici! Una sorta di "genietto" della lampada. Con la differenza che il genietto della lamapada ha a disposizione solo tre desideri... il mio amichetto uno al mese!!! Che figata, vero???
Quando lo abbiamo acquistato il venditore ci ha spiegato che, per far funzionare il mio portafortuna, avrei dovuto seguire un piccolo rituale, dargli un nome e alla fine esprimere un desiderio. Io un nome gliel'ho dato, ma non posso svelarvelo.
Posso però dirvi che il mio nuovo amico è uno gnometto cercatore: il suo lavoro lo porta in giro di qua e di là, specialmente di notte (ovvio!!!), alla ricerca delle qualità perdute, che lui raccoglie e conserva per poi rivenderle a chi ne ha bisogno!!! Non è fantastico???
Che bella storia!!! Magari è pura fantasia, ma è bello credere che nella vita esista un pò di magggia!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

io ci credo!
pensa che parlo con il mio coltello preferito....