giovedì 20 settembre 2007

IL FARO


Oggi è il compleanno di zio Ninni, zio di Ale, e per l'occasione io e Giò siamo state invitate a cena a casa (Ale purtroppo è a Bologna. Sigh!!!).
A questo punto bisognava pensare ad un regalo speciale, a qualcosa che potesse piacergli... che lo zio ha davvero mille interessi!!!
Alla fine EUREKA!!! Il regalo per lui: un libro, o meglio una raccolta di fotografie sui fari (che lo zio è appassionato di arte in tutte le sue manifestazioni!!!). Un libro davvero meraviglioso, foto stupende, molto suggetive, paesaggi marini quasi surreali... insomma, a me piace da morire!!!
Ma adesso, quale frase scriverci su??? Si sa, un libro necessita di dedica, di una frase che lo renda unico e speciale.
Ci abbiamo pensato e ripensato, ci è venuta fuori anche qualche frase buffa... alla fine ecco quella che ci ha convinto entrambe... ovvio, non è nostra.
E' tratta da "Il guardiano del faro" di Sergio Barbarèn.



"Secondo me, presto ci renderemo conto che il miglior modo di assaporare questa avventura meravigliosa chiamata "esistenza" è quella di essere onesti su di un punto: chi siamo veramente. Il segreto è rimanere noi stessi, credere nelle nostre convinzioni, entrare in sintonia con gli altri e sforzarci di vivere la vita che abbiamo sempre sognato.
Liberi dalle catene che ci siamo creati unicamente nella nostra mente e nel cuore.
Come il raggio del faro, che attraversa il muro di cristallo con la luce intensa, e ci guida sulle rotte della vita
".



Bella, vero??? A noi è piaciuta tantissimo!!! Ricca di significato.
Auguri zio!!! Un bacio grande grande!

Nessun commento: