mercoledì 16 maggio 2007

ViVy e la sua GIORNATA MILANESE

Ciao a tutte fanciulle... oggi ho un pò di tempo per scrivere con calma e raccontarvi un pò queste giornate. Il viaggio per Bologna è stato massacrante perché avevo un sonno pazzesco e non riuscivo a dormire... L'aria condizionata era a palla.. del tipo che sono stata tutto il tempo con la giacca in pieno maggio.......e poi la stronza che avevo di fronte si è presa il posto lontano dal finestrino... Cmq alle ore 13 arrivo sana e salva a Bologna, ovviamente il pomeriggio sono crollata nelle braccia di Morfeo.
La sera siamo stati in un locale fuori Bologna a bere una birra e poi al Luna Park... le mitiche autoscontro che è l'unica giostra che mi piace.
Siamo tornati a casa e il letto mi ha divorata...
Il giorno dopo purtroppo mia zia Dora (mamma di Carlotta) ha preso una bella caduta e si è rotta la rotula poverina infatti la settimana prox la operano e se tutto va bene dovrà stare immobile nel letto di casa per 25 gg.
Qundi siamo andati a prendere Carlotta e Tiziana e siamo andati a mangiare in un agriturismo toscano a Castel San Pietro...inutile specificare quanto abbiamo scrofato.... antipasti caserecci, pasta agli aromi, manzo, fiorentina (goduria mostruosa BAT....), patate... e spuma al cioccolato.
Dopo questa mangiata avevamo bisogno di muoverci e ci siamo diretti alle stalle... ragà fantastico ho accarezzato i cavalli... Che emozione meravigliosa con quel muso spugnoso.....rilassano da morire.
Essendo preoccupati per la zia siamo tornati a casa e ci siamo visti una cartone...
Arriviamo a ieri....
Treno per Milano alle ore 15.44, prendo il pulman vado alla stazione con un biglietto pagato un occhio della testa.... tra un pò capirete il motivo.
Arrivo davanti al treno......Fantastico aveva persino le prese per caricare il cell.
Insomma mi aveveno dato un biglietto intercity peccato fosse PLUS.................Salgo sul treno con posto davanti a due signore marchigiane che mi danno una notizia fantastica. "A Milano sciopere dei mezzi"....... Cazzoooooooooooooooooooooooooo e adesso? Iniziano a gufare dicendo che non ce l'avrei fatta e che sarei arrivata in ritardo...
Una signora milanese mi suggerisce gentilmente di uscire dalla stazione con lei per capire la situazione.
Lo sciopero non era generale ma c'era una fila pazzesca solo per fare il biglietto della metro e in un'ora non ce l'avrei mai fatta... Ok TAXI...13 euro anche se è stata una goduria pazzesca non conoscendo una strada di Milano.
Arrivo in azienda alla 18.35 perfetto mi viene incontro il Responsabile e tutto procede abbastanza bene....INCROCIAMO LE DITA!!
Alle 19.20 avevo già finito.........il treno per Bologna era alle 21. Cosa faccio? Mica ci si perde d'animo anzi approfitto per prendere il pullman e risparmiare.
Mi dirigo alla fermata Lotto Fiera: una marea di gente, mi credete che non c'era un italiano per sbaglio?
Arriva il num. 90 che va alla stazione... bene lo prendo!
Inizia a salire una rufola di gente... e una siglora di colore mi chiama da lontano carinissima...........No no prendere tu bus... poi niente portafoglio.....................ok via.....Taxi.
Arrivo alla stazione riesco a cambiare il biglietto e parto con l'espresso diretto per Lecce delle 20.40. Arrivo a Bologna dopo questa bella giornatina alle 23.15................a casa ovviamente ho divorato l'impossibile.
Purtroppo ho poco credito quindi il cell non posso usarlo spesso perché mi serve per venerdì a Milano e devo risparmiare ma vi terrò aggiornata con il blog. VI VOGLIO BENE.

PS. Grazie Gio.....


1 commento:

giusy ha detto...

Mamma mia che giornata mia cara Vivi!!! Sono contenta però che come esperienza ti sia piaciuta.
Scusami tanto se non ti ho risposto al sms ma ho il cellulare completamente scarico.
Comunque approfitto del nostro blog per dirti che sei davvero in gamba ed in bocca al lupo per il colloquio di domani!!!
Baciotti