domenica 13 maggio 2007

AUGURI MAMMA!!!

Una piccola pausa dallo studio per dedicare un post a tutte le mamme del mondo... ed in particolare alla mia!!!


AUGURIIIIII!!!
Ricordo quando da piccolina a scuola imparavo la poesia e, dopo pranzo, il giorno della festa, davanti a tutta la famiglia attenta e curiosa, io timida e fiera, nonché un pò terrorizzata, la recitavo senza riuscire a guardare in faccia nessuno... magari col bigliettino davanti fingendo, ogni tanto, di leggere qualche parola, qualche strofa dimenticata!!!
Io, piccolina, felice di avere tra le mani quel lavoretto: un cuore in carta vellutata rossa, con una apertura a finestra al centro e con dentro scritto: TI VOGLIO BENE MAMMA!!! Io, felice, perché quel dono, così piccolo, un pò imperfetto, a lei, alla MIA MAMMA, sapevo sarebbe piaciuto tantissimo... si sarebbe commossa e mi avrebbe baciato sul viso col suo sorriso teso per celare la smorfia di chi sta per piangere.
Era bellissimo.
Oggi certamente non ho più poesie da recitare, non ho un lavoretto preparato durante le ore di lezione... ho il mio cuore, pieno d'amore, e la mia voce per dire ancora e più di prima MAMMA TI VOGLIO BENE!!!
Ed ora... in ricordo dei vecchi tempi ho scelto per voi una piccola poesia... immaginiamo per un momento di essere tornate piccoline, siamo noi, in piedi sulla sedia, davanti a tutti e...


Mamma mammina


sei dolce sei carina,


quando abbracci il tuo piccino e lo culli pian pianino


quando ascolti con pazienza e di sorrisi non resti mai senza.


Mamma mammina


con la pace e l'allegria


sei la gioia più grande che ci sia!


Giro giro tondo, auguri a tutte le mamme del mondo!


1 commento:

Mario ha detto...

Auguroni alla mamma :-)