sabato 14 aprile 2007

CHE BELLA LA SPAGNA!!!

Ed eccomi di nuovo qui...
Ho trascorso dei giorni bellissimi... impegnativi ma davvero un'esperienza unica!
Ed ora tornare al quotidiano è proprio dura... avete presente le pubblicità di non ricordo quale famosa società che organizza crociere??? Beh, è così che mi sento. Mi manca tanto il mio Ale, ma anche tutti i suoi bimbi... oggi poi comincia un importante torneo di calcio e mi sarebbe tanto piaciuto esserci anch'io ad urlare ed a fare il tifo.
Poco fa al telefono ho parlato con uno dei bambini. Mi ha chiesto dove fossi e quando gli ho detto che ero a Taranto mi ha risposto: " Allora non ci sarai stasera a fare il tifo per noi?". Secondo voi come mi sono sentita??? :-(
Vabbè dai, in fondo anche da qui farò un tifo da stadio anche perché ho chiesto ad una mia amica che è lì di aggiornarmi sugli esiti della partita! Forza ZOLA!!!
Non potete immaginare cosa hanno significato per me i giorni trascorsi con Ale in Spagna... troppo bello. Ho fatto tantissime foto ed ora ve ne mostro qualcuna.
Cominciamo...


Allora, qui siamo a Blanes, la località dove si trova il nostro albergo! Questa foto l'abbiamo scattata il giorno in cui siamo arrivati. Siamo stati in spiaggia nel pomeriggio! Il tempo era un pò grigio ma il paesaggio fantastico. Ricordava molto le nostre spiagge... in alcuni momenti mi sembrava di essere a casa... eh sì... tutto il mondo è paese!!!

Visto??? Che vi avevo detto???

Il giorno seguente, il 6 aprile, c'è stata la presentazione delle squadre partecipanti al torneo... un miscuglio di colori, bandiere svolazzanti... ma il momento più emozionante è stato quando hanno suonato gli inni nazionali... mi sono sentita ai mondiali!!!

Ed ora alcune foto della bellissima Lloret de mar... spiagge assolate e tantissimi turisti... compresi noi ovviamente!
E poi una visita al mitico stadio Nou dove gioca il grande Ronaldinho... i bambini, ed il loro mister, erano entusiasti...E poi... dulcis in fundo... la bellissima Barcellona!!!
Questa è la Sagrada Familia... penso non la termineranno mai di costruire... è davvero maestosa!
Ed ecco un'immagine della famosissima Ramblas... ehmmm... con i suoi artisti di strada :-)!!! Bravo il mio amore!
L'acquario... la vasca con i pescecani è qualcosa di stupendo... praticamente mi sono passati sulla testa... formidabile!!!

E prima di partire una visita al bellissimo Parc Guell. Sembrava di essere entrati nella favola di Hansel e Gretel: costruzioni che sembravano di marzapane e poi la casa del celebre Gaudì...

Infine il ritorno...

Ci sarebbero tante altre cose da raccontare, ma è molto più bello viverle... per questo un consiglio... la Spagna va visitata!!!

3 commenti:

gio_stregacciabuona ha detto...

Belle queste foto... si vede che vi siete divertiti...!!! La più bella però resta quella di ale artista di strada!! Sei troppo forte...

Apple ha detto...

Ciao...
per prima cosa, Grazie per essere passata nel mio blog!

Anche io lo scorso anno con il mio ormai ex compagno ho fatto un tour della Spagna! E' bellissima!! Barcellona ormai è il mio sogno!!
Spero di riuscire a trasferirmi a vivere lì , magari trovando una bella persone con cui condividere questa esperienza!! Ma hai visto la Sagrata Familia come è imponente??? E parc Guell dove lo metti?? Amo Gaudì , la casa Batllo' ( Si scrive così?? Booo) mi ha entusiasmata...ed anche il mare... Insomma un successone!!! La Spagna è spettacolare e come dice la loro publicita'..LA SPAGNA TI SEGNA!!!

P.S. Ma hai visto il cetriolone come è bello di notte???

gio_stregacciabuona ha detto...

Apple non è questo il mio blog personale... e non sono io ad essere andata in spagna!! :-D

Il mio è l'altro... ABBBRACADABBRA!!!
Questo è uno comunitario con le mie amiche!!!!!!!