venerdì 23 marzo 2007

UNA NOTTE DI TANGO ARGENTINO


Ciao ragazze... ieri io e Luca siamo andati ad uno spettacolo di Tango argentino... erano mesi che volevo andarci....

I musicisti, pianista e violinista sono stati bravissimi soprattuto mi ha colpito il violinista... anche se ammetto di aver una passione per il violino.

Ogni volta penso di aver sbagliato a non imparare a suonarlo....

Baci

Un omaggio alla musica di Astor Piazzola e alla poesia di Jorge Luis Borges: è questo il programma di “Notte di Tango”, titolo del nono appuntamento della 63ma Stagione Concertistica organizzata dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il contributo di Regione Puglia e Provincia di Taranto.

Una serata dedicata alla cultura Argentina, un vero e proprio omaggio al Tango: da quello suonato dell’indimenticabile Astor Piazzola ed eseguito dal violinista Giuseppe Amatulli e dalla pianista Palma Esposito, a quello danzato da Denis e Veronica Pennella, i due giovani tangheri tarantini classificatasi al terzo posto alla Coppa del Mondo di Tango Argentino nel 2005 e ai quali si affiancherà Gaytano Torres. E poi la poesia di Borges, uno dei più importanti e influenti scrittori del XX secolo, nell’interpretazione dell’attore Pietro Minniti. Uno spettacolo elegante che andato in scena al Teatro Orfeo di Taranto, prodotto dagli Amici della Musica in collaborazione con l’Academia de Arte Flamenco, per accontentare i sempre più numerosi appassionati di tango della nostra città.

3 commenti:

giusy ha detto...

E brava Vivi... vedo con piacere che hai seguito il mio consiglio... un bel post per immortalare la bella serata argentina! Sarà stato davvero bellissimo e poi condivido: il suono del violino è fantastico!!!
Un bacio!

gio_stregacciabuona ha detto...

Mamma mia il tango è troppo coinvolgente!! E Piazzolla è mitico... ho qualche musica sul mio iTunes... ovviamente la mia preferita è Libertango... l'hanno fatta ieri? Credo proprio di si... Mi vengono i brividi...!! Se fossi stata bene sarei venuta sicuramente con voi...

Vivy ha detto...

me le masterizzi gio? una in particolare era stupenda non so come si chiamasse......