giovedì 11 dicembre 2008

LO SPIRITO DEL NATALE


Ciao a tutte. Sono sparita dalla bloggosfera... eh già!!!
In realtà non è che abbia chissà cosa da fare, non ho impegni in questo ultimo periodo e la cosa, a dire la verità, mi pare davvero assurda. Io sono abituata ad avere ritmi molto molto più pressanti.
Comunque so che non durerà a lungo... anzi!!!
Indi per cui (che linguaggio, eh?) per il momento mi sto dedicando alla sistemazione di un pò di cosette. I miei progetti mi impongono di sistemarne un bel pò prima di essere attuati!!!
Cambiando discorso vi comunico che.... SI STA AVVICINANDO IL NATALE! Che scoop, vero???
La verità??? Non ho acquistato nemmeno un regalo, niente di niente.
La vera verità??? Quest'anno lo spirito del Natale non si è ancora impossessato di me!!
Conclusione??? Poca voglia di fare... aaah (sospiro)!
Non mi va di andare per negozi. Non ho molte idee.
In realtà il Natale non è questo. Non è regali, cene... no! Il Natale è tutt'altro.
E' trascorrere del tempo con le persone che ami, è fede, è condivisone.
Quando ero bambina adoravo il Natale. E non di certo per i regali. Mi piaceva troppo ritrovarci in più di trenta persone a casa di nonna a giocare, a fare casciara, a ridere.
Mi piaceva il profumo dell'abete che mia nonna, fioraia, ogni anno addobbava.
Mi piaceva rubacchiare i calendarietti che i grandi attaccavano alle confezioni con l'agrifoglio che si sarebbero vendute nei giorni di festa... ne avevo di tutti i colori.
Mi piaceva giocare al mercante in fiera con papà che puntualmente faceva il mercante.
Mi piaceva ascoltare nonna che si arrabbiava quando perdeva alla stoppa (non so se questo gioco si chiami realmente così... loro, i miei, dicono così).
Adoravo pranzare tutti insieme. Noi bambine mangiavamo su un tavolino apparecchiato nella stanzetta. Sedere al tavolo dei grandi era privilegio di pochi.
Oggi tante cose sono cambiate... troppe.
Si cresce... si cambia...
Intanto io aspetto l'illuminazione!!! Che lo spirito del Natale si impossessi di meeeeeeeeeee!!!

Bacio a tutte.

Nessun commento: